Diritto di recesso e restituzione del prodotto

Nel caso in cui il cliente sia anche consumatore, ai sensi degli artt. 64ss del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il cliente-consumatore può esercitare il diritto di recesso senza addurre alcuna motivazione.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Il diritto di recesso va esercitato in una delle seguente forma:

  • rispedizione al venditore del prodotto: mediante corriere assicurato BARTOLINI il cui costo sarà a carico del venditore. Il cliente è tenuto a compilare il form di restituzione della merce situato alla pagina “RECESSO” del sito Ciocca.it, avendo cura di indicare il codice dell’ordine. La consegna al corriere per la rispedizione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla compilazione del predetto form.

Il venditore provvederà alla restituzione della somma versata dal cliente-consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della e-mail, a mezzo rimborso su carta di credito tramite il servizio Paypal  oppure a mezzo rimborso tramite bonifico bancario, a seconda della modalità di pagamento scelta dal cliente in fase di acquisto, salvo quanto previsto in caso di ricezione di prodotto danneggiato.

Al momento della ricezione del prodotto, il venditore provvederà alla verifica del medesimo onde valutarne lo stato e la quantità dei capi.

1)         In caso di danneggiamento delle confezioni, all’importo da restituire al cliente-consumatore andrà sottratto il valore delle confezioni medesime da reintegrare/sostituire e comunque per un importo non superiore al 20% del prezzo di acquisto.

2)         In caso di danneggiamento ovvero di usura del bene eccessiva e incompatibile con il mero utilizzo ai fini della prova di vestibilità, il diritto di recesso del cliente-consumatore decadrà. In tal caso, il venditore non effettuerà alcun rimborso e il prodotto rimarrà custodito presso il venditore medesimo dove potrà essere ritirato a spese e cura del cliente-consumatore entro e non oltre 6 mesi dalla ricezione.

In entrambe le predette ipotesi, il venditore comunicherà a mezzo e-mail al cliente-consumatore la qualità e l’entità dei danni rilevati in fase di controllo.

È possibile effettuare un reso?

E’ possibile richiedere il reso entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, seguendo la procedura di reso indicata sul nostro sito. In caso di acquisto di prodotti di biancheria intima, non sarà possibile accettare la restituzione per motivi di salute e di igiene.

Come posso rendere un prodotto?

In questa sezione è possibile compilare il form di richiesta di reso specificando il numero di ordine per il quale si desidera richiedere il reso, eventuale motivazione e i propri dati di contatto.

Come posso confezionare il pacco per il reso?

Ciocca consiglia di riutilizzare la confezione originale con cui si è ricevuto il prodotto, sigillando il pacco con nastro adesivo.

Quali sono i costi di reso?

I costi di reso a carico nostro.
L’unica procedura di prenotazione del corriere da effettuare vi verrà inviata da noi via e-mail, in caso contrario, se il cliente vuole prenotare autonomamente un corriere i costi di reso saranno a carico del cliente.

Quale corriere devo utilizzare per il reso?

Una volta autorizzato il reso dal Customer Service riceverà un’email con le istruzioni per prenotare il passaggio del corriere che effettuerà il ritiro del pacco. Al termine della procedura dovrà stampare le etichette di reso e seguire le istruzioni per poterle collocare sul collo da riconsegnare.

Posso sostituire un prodotto perché ho sbagliato taglia?

Si, compilando il form di richiesta di reso e sostituzione e indicando il numero di ordine per il quale si desidera richiedere il reso, eventuale motivazione e i propri dati di contatto.

Posso rendere un capo che non mi piace?

Sì, puoi rendere il tuo acquisto seguendo la procedura di richiesta di reso tramite l’apposito form.

Posso sostituire un capo difettoso?

In caso di capi difettosi comprati dal nostro sito ti preghiamo di darne tempestiva comunicazione al Customer Care tramite il modulo per la richiesta di reso, specificando che hai ricevuto un articolo difettato. Se disponibile, ti invieremo quanto prima lo stesso articolo in sostituzione. In caso di mancata disponibilità, il capo verrà totalmente rimborsato.

Quando riceverò il rimborso?

Il rimborso verrà eseguito nel minor tempo possibile e nella stessa modalità di pagamento utilizzata per effettuare l’ordine. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla richiesta di reso.

Richiesta reso

Compila tutte le info per completare la richiesta di reso

Una volta approvata la richiesta di reso riceverai le istruzioni per prenotare il ritiro del corriere


Motivo del reso