Diritto di recesso e restituzione del prodotto

Nel caso in cui il cliente sia anche consumatore, ai sensi degli artt. 64ss del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il cliente-consumatore può esercitare il diritto di recesso senza addurre alcuna motivazione.

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce.

Il diritto di recesso va esercitato in una delle seguente forma:

  • rispedizione al venditore del prodotto: mediante corriere assicurato BARTOLINI il cui costo sarà a carico del venditore. Il cliente è tenuto a compilare il form di restituzione della merce situato alla pagina “RECESSO” del sito Ciocca.it, avendo cura di indicare il codice dell’ordine. La consegna al corriere per la rispedizione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi dalla compilazione del predetto form.

Il venditore provvederà alla restituzione della somma versata dal cliente-consumatore entro 30 giorni dal ricevimento della e-mail, a mezzo rimborso su carta di credito tramite il servizio Paypal  oppure a mezzo rimborso tramite bonifico bancario, a seconda della modalità di pagamento scelta dal cliente in fase di acquisto, salvo quanto previsto in caso di ricezione di prodotto danneggiato.

Al momento della ricezione del prodotto, il venditore provvederà alla verifica del medesimo onde valutarne lo stato e la quantità dei capi.

1)         In caso di danneggiamento delle confezioni, all’importo da restituire al cliente-consumatore andrà sottratto il valore delle confezioni medesime da reintegrare/sostituire e comunque per un importo non superiore al 20% del prezzo di acquisto.

2)         In caso di danneggiamento ovvero di usura del bene eccessiva e incompatibile con il mero utilizzo ai fini della prova di vestibilità, il diritto di recesso del cliente-consumatore decadrà. In tal caso, il venditore non effettuerà alcun rimborso e il prodotto rimarrà custodito presso il venditore medesimo dove potrà essere ritirato a spese e cura del cliente-consumatore entro e non oltre 6 mesi dalla ricezione.

In entrambe le predette ipotesi, il venditore comunicherà a mezzo e-mail al cliente-consumatore la qualità e l’entità dei danni rilevati in fase di controllo.

Richiesta reso

Compila tutte le info per completare la richiesta di reso


Motivo del reso