Ciao! Controlla se abbiamo una risposta alla tua domanda, se non c’è contattaci!

Come posso creare un account?

Puoi creare un nuovo account cliccando sull’icona “Il Mio Account” in alto a destra nella homepage. Potrai accedere tramite Social Network oppure creare un account con la tua email. Per creare un account sono necessarie le seguenti informazioni: nome, cognome, indirizzo email e una password personale. È possibile modificare le informazioni personali in qualsiasi momento. Tali informazioni sono confidenziali e non verranno trasmesse a terzi.

È necessario avere un account personale per effettuare un ordine?

No, non è necessario, puoi decidere se effettuare l’ordine come ospite oppure accedendo al tuo account. Dovrai comunque compilare i campi relativi alla spedizione e alla fatturazione prima di procedere al pagamento dell’ordine; Se non sei registrato, ma desideri farlo, clicca sull’icona in alto a destra e selezione l’opzione “Crea Account”.

È necessario collegarsi con Google o Facebook?

No, non è necessario, puoi creare comodamente un tuo account personale tramite la tua e-mail dalla pagina “Registrati”

Ho dimenticato la password/i miei dati di accesso: come posso recuperarli?

Puoi recuperare i dati dalla mail di riepilogo che hai ricevuto al momento della registrazione del tuo account. Se non la trovi, è possibile recuperare i propri dati cliccando l’apposito link “Password dimenticata?” nella pagina di login. Riceverai una e-mail con un link per resettare la password. Il tuo user è l’indirizzo email completo con il quale ti sei registrato.

È possibile modificare un ordine?

La modifica dell’ordine deve essere fatta il prima possibile, non è garantita la possibilità di modificare l’ordine. Se hai una modifica da effettuare scrivici tempestivamente alla mail help@ciocca.it , un nostro addetto cercherà di effettuare la modifica per tempo.

È possibile annullare/cancellare un ordine?

Se ti accorgi di aver acquistato un prodotto sbagliato o di aver concluso l’ordine per errore, ti preghiamo di contattare tempestivamente il Customer Service via email a help@ciocca.it, via chat o al numero 0309925926

È possibile avere l’opzione regalo?

No, attualmente non forniamo l’opzione regalo.

Quando riceverò il mio ordine?

Una volta ricevuto l’ordine il nostro tempo di evasione medio è di 1 giorno e il tempo di consegna medio è di 1 giorno. Gli ordini vengono elaborati e spediti dal lunedì al venerdì per tanto i giorni festivi non sono da tenere conto nel calcolo dei giorni utili per la spedizione e la consegna. Eventuali ritardi una volta che il collo è stato consegnato al corriere non sono sotto il nostro controllo, nonostante ci adopereremo all’istante per cercare di risolvere il problema.

Effettuate consegne all'estero?

Si, Ciocca spedisce in tutto il mondo. 

*Eventuali spese doganali sono a carico del cliente

Quali sono i costi di spedizione?

Le spese di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione. Vengono calcolati al momento dell’inserimento dei dati al checkout ed è quindi possibile visualizzare l’importo nel riepilogo ordine prima di procedere al pagamento. In italia la spedizione è gratuita per gli ordini superiori ai 25 euro, per gli ordini che non raggiungono tale importo il costo è di 5 euro.

Effettuate consegne presso uffici e aziende?

Certamente, al momento del checkout, il cliente può indicare un indirizzo di consegna differente da quello di fatturazione, per ricevere la merce dove preferisce e può indicare anche il nome della società dove va effettuata la consegna.

Effettuate consegne nei giorni festivi?

Purtroppo no, tutti i corrieri consegnano solo durante i giorni lavorativi da lunedì a venerdì esclusi i festivi. Al momento non è disponibile la consegna su appuntamento o al piano.

È possibile tracciare l'ordine?

Assolutamente sì. Quando il corriere incaricato preleva il pacco per la consegna, il cliente riceve un’e-mail con il numero identificativo e il corriere utilizzato per seguire in ogni momento la propria spedizione.

Quali corrieri utilizza Ciocca?

Ciocca utilizza attualmente Nexive per l’Italia, FedEx e Asendia per l’estero.

Cosa succede se non sono in casa al momento della consegna?

Ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione dove puoi essere facilmente reperibile. Qualora non fosse presente nessuno al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio ed effettuerà un secondo tentativo. In caso di esito negativo la merce resterà in giacenza nella filiale più vicina. Assicurati di avere indicato un indirizzo corretto di consegna.

Quali sono i metodi di pagamento accettati su Ciocca?

Le modalità di pagamento variano a seconda del Paese di fatturazione/spedizione. Per ordini dall’Italia, accettiamo carte di credito, PayPal, bonifico bancario. Non è possibile effettuare il pagamento alla consegna (contrassegno).

N.B. Il pagamento tramite Bonifico Bancario richiede fino a 5 giorni lavorativi per essere processato.

I pagamenti con carta di credito sono sicuri?

I pagamenti con le carte di credito sono processati tramite server che utilizzano protocolli crittografici di sicurezza e garantiscono ai nostri clienti la massima protezione dei dati.

Come viene calcolata l'IVA per i paesi al di fuori dell'Unione Europea?

Per gli ordini effettuati con indirizzo di spedizione al di fuori dell’Unione Europea, l’IVA, così come tasse locali e dazi di importazione, non sono inclusi nel prezzo esposto. Questi costi addizionali potranno essere richiesti dal corriere in fase di consegna.

È possibile richiedere una fattura?

Sì, la fattura può essere richiesta al checkout, inserendo nell’apposito campo “Hai bisogno della fattura?” i dati necessari: la Partita IVA e/o il Codice Fiscale e i relativi Codice identificativo destinatario e/o PEC.

Come posso calcolare tasse e dazi doganali per i paesi al di fuori dell'Unione Europea?

Il pagamento delle tasse e dei dazi doganali è necessario per poter ricevere il pacco. Non siamo in grado di fornire una stima dei costi, in quanto vengono calcolati direttamente dagli uffici doganali del paese di destinazione.

Le tasse e i dazi doganali sono rimborsabili?

No, le tasse e i dazi doganali pagati prima di ricevere il pacco non possono essere rimborsati.

Gli articoli esauriti vengono riassortiti?

I prodotti Ciocca classici se mancanti verranno riassortiti appena possibile, mentre per i prodotti fantasia, bambino o varianti particolari non è garantito il riassortimento

Dove posso trovare dei rivenditori Ciocca nella mia zona?

Essendo i nostri prodotti distribuiti attraverso i grossisti non possiamo conoscere la posizione di tutti i nostri rivenditori, puoi, in alternativa, effettuare l’acquisto online.

È possibile effettuare un reso?

E’ possibile richiedere il reso entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data di ricezione della merce, seguendo la procedura di reso indicata sul nostro sito. In caso di acquisto di prodotti di biancheria intima, non sarà possibile accettare la restituzione per motivi di salute e di igiene.

Come posso rendere un prodotto?

In questa sezione è possibile compilare il form di richiesta di reso specificando il numero di ordine per il quale si desidera richiedere il reso, eventuale motivazione e i propri dati di contatto.

Come posso confezionare il pacco per il reso?

Ciocca consiglia di riutilizzare la confezione originale con cui si è ricevuto il prodotto, sigillando il pacco con nastro adesivo.

Quale corriere devo utilizzare per il reso?

Una volta autorizzato il reso dal Customer Service riceverà un’email con le istruzioni per prenotare il passaggio del corriere che effettuerà il ritiro del pacco. Al termine della procedura dovrà stampare le etichette di reso e seguire le istruzioni per poterle collocare sul collo da riconsegnare.

Quali sono i costi di reso?

La prima spedizione di reso è a carico nostro, se vengono effettuati più resi riferiti allo stesso ordine i costi delle spedizioni aggiuntive sono a carico del cliente.
L’unica procedura di prenotazione del corriere da effettuare vi verrà inviata da noi via e-mail, in caso contrario, se il cliente vuole prenotare autonomamente un corriere i costi di reso saranno a carico del cliente.

Posso sostituire un prodotto perché ho sbagliato taglia?

Si, compilando il form di richiesta di reso e sostituzione e indicando il numero di ordine per il quale si desidera richiedere il reso, eventuale motivazione e i propri dati di contatto.

Posso sostituire un capo difettoso?

In caso di capi difettosi comprati dal nostro sito ti preghiamo di darne tempestiva comunicazione al Customer Care tramite il modulo per la richiesta di reso, specificando che hai ricevuto un articolo difettato. Se disponibile, ti invieremo quanto prima lo stesso articolo in sostituzione. In caso di mancata disponibilità, il capo verrà totalmente rimborsato.

Posso rendere un capo che non mi piace?

Sì, puoi rendere il tuo acquisto seguendo la procedura di richiesta di reso tramite l’apposito form.

Quando riceverò il rimborso?

Il rimborso verrà eseguito nel minor tempo possibile e nella stessa modalità di pagamento utilizzata per effettuare l’ordine. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla richiesta di reso.

Chiedi rimborso




Richiesta reso

Compila tutte le info per completare la richiesta di reso

Una volta approvata la richiesta di reso riceverai le istruzioni per prenotare il ritiro del corriere


Motivo del reso



Quando potrò ricevere assistenza?

Ricordiamo che la nostra assistenza è attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 18, non garantiamo assistenza tramite nessun nostro servizio (chat, e-mail, telefono) al di fuori di questa fascia giornaliera e oraria.

C’è un problema con l’ordine che hai appena ricevuto?

Contattaci alla mail help@ciocca.it o nel form di contatto indicando il numero l’ordine e il problema riscontrato, un nostro addetto ti fornirà assistenza personale il prima possibile.

Non hai trovato risposta? Contattaci tramite il form qui sotto!