camici

KTN14

- CAMICE PROTEZIONE INDIVIDUALE RIUTILIZZABILE -
- LAVABILE 5 VOLTE -
- ANTISTATICO -
CATEGORIA III
Camice di protezione con maniche a giro, elastico ai polsi, chiusura posteriore per sovrapposizione tramite laccetti al collo e doppia cintura in vita. Confezionato con tessuto 100% polipropilene + membrana in poliuretano.
Costina elasticizzata polsini 54% cotone 40% poliammide 6% elastomero 302 g/m2
Peso camice indicativo (taglia L/XL) gr. 140.
Peso tessuto: 58± 5% g/m2 colore bianco.
Norme applicate:
UNI EN ISO 13688:2013
Indumenti di protezione – Requisiti generali
UNI EN 14126:2004 Topo PB6-B
Indumenti di protezione – Requisiti prestazionali e metodi di prova per gli indumenti di protezione contro gli agenti infettivi
Livelli di prestazione: UNI EN 14126
Classe 6 – Resistenza alla penetrazione di liquidi contaminanti sotto pressione idrostatica
Classe 6 – Resistenza alla penetrazione di agenti infettivi dovuta al contatto meccanico con sostanze contenenti liquidi contaminati
Classe 3 – Resistenza alla penetrazione di aerosol liquidi contaminati
Classe 3 – Resistenza alla penetrazione di particelle solide contaminate
Il camice prodotto da Ciocca s.p.a è un dispositivo di protezione da agenti infettivi di categoria III. E’ progettato al fine di soddisfare al meglio le esigenze psicofisiche dei lavoratori. E’ realizzato con maniche a giro per permettere una miglior scorrevolezza del braccio, polsi in costina elasticizzata, chiusura posteriore per sovrapposizione tramite laccetti al collo e doppia cintura in vita.
In particolare i polsi sono in cotone elasticizzato, prodotti con specifiche macchine che ne permettono una compressione graduata e danno ottima elasticità, al fine di rendere il dispositivo maggiormente sicuro e confortevole. Viene prodotto in tre misure in modo da soddisfare una più ampia gamma di consumatori. Il tessuto utilizzato per la produzione del camice è 100% polipropilene accoppiato con una membrana in poliuretano lavabile e ne garantisce una rispondenza alle normative UNI EN ISO 13688 e 14126.
Il camice è stato certificato dal Centro Tessile Cotoniero (ente nazionale accreditato alla certificazione) e presenta caratteristiche di resistenza alla penetrazione dei liquidi, agenti infettivi e particelle solide contaminate.
Il camice prodotto con questo tessuto e stato certificato lavabile fino a 5 volte e ne permette quindi il riutilizzo.
Il tessuto utilizzato per la realizzazione del camice è antistatico.
Durante la produzione viene garantita la conformità dei dispositivi di protezione fabbricati, alle specifiche di progettazione tramite il prelievo di campioni per verificare la costanza di qualità del prodotto.
Viene controllata la corretta effettuazione delle operazioni di assemblaggio, della tenuta delle cuciture e della corrispondenza delle misure.
I camici quindi sono prodotti con particolare cura al fine di rispettare le caratteristiche ergonomiche del prodotto.

SCADENZA
Si suggerisce di utilizzare il prodotto entro un periodo di cinque anni dalla data di produzione scritta sull’etichetta.

TRASPORTO E CONSERVAZIONE
Trasportare e conservare il capo nell’imballo originale in luogo fresco e asciutto, non polveroso, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Porre attenzione a non creare pieghe o schiacciamenti.

SMALTIMENTO
Se gli indumenti non sono stati contaminati con sostanze o prodotti particolari possono essere smaltiti come normali rifiuti tessili, altrimenti attenersi alle prescrizioni legislative vigenti per i rifiuti speciali

DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ UE:
E’ possibile accedere alla Dichiarazione di Conformità UE tramite l’indirizzo interne t www.ciocca.it

MANUTENZIONE
Si raccomanda di prendere visione dei simboli riportati sull’etichetta di ogni singolo capo e di attenersi scrupolosamente a tali indicazioni. Trattamenti di lavaggio non conformi a quanto riportato in etichetta potrebbero alterare le caratteristiche di sicurezza del capo. I prodotti per la pulizia, la manutenzione o la disinfezione non devono avere nell’ambito delle loro modalità di impiego alcun effetto nocivo per i DPI o per l’utilizzatore.

I camici sono prodotti interamente in italia con tessuti italiani